Cambio Comando 41° Stormo Sigonella

Cambio Comando 41° Stormo Sigonella

IMG_3350

Il comandante uscente Col. Dario Missaglia, visibilmente commosso ha lasciato il comando dello stormo al Col. subentrante Vincenzo Sicuso, il nuovo comandante ha ricevuto la bandiera di guerra ed da li ha ufficialmente preso il comando dello stormo. “Agire sempre con la consapevolezza delle responsabilità e tenendo ben saldo il timone del glorioso 41° Stormo all’interno del solco che le Superiori Autorità decideranno di tracciare”. con questa frase vibrante di orgoglio ha lasciato il palco.
Il Generale di Brigata Aerea Luca Valeriani, nel suo intervento ha ricordato il momento saliente della cerimonia in cui ha avuto “l’onore di stringere tra le mani la pluridecorata Bandiera di Guerra del 41° Stormo, simbolo della Patria, del Reparto e del sacrificio dei suoi caduti, ricevendola dal Col. Missaglia per affidarla nelle mani del Col. Sicuso.: pochi gesti semplici ma che per noi militari densi di significato perché segnano la fine e l’inizio di due successivi capitoli della storia di un Reparto”.
Il Generale ha concluso complimentandosi con il Col. Missaglia ed il personale per gli ottimi risultati raggiunti ed augurando a Col. Sicuso di poter proseguire sulla stessa strada.
3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Colonnello Vincenzo Sicuso giunge al comando del 41° Stormo dopo aver operato per circa 4 anni presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica. In precedenza è stato impiegato presso i gruppi volo del 32°

Stormo di Amendola (FG) e del 37° Stormo di Trapani.

Ha svolto diversi incarichi in operazioni fuori dai confini nazionali in Albania, Iraq e Afghanistan.

Quale pilota militare, ha all’attivo circa 3.000 ore di volo sui velivoli SF-260, MB 339, G91T, G91Y,

AMX, Mirage III, Mirage V, F104, F16, MQ1-C Predator A, BR-1150 Atlantic.

 

logominiilftto

Lascia un commento


Translate »