di Mario Finocchiaro
Fabian Rinaudo e’ ufficialmente un giocatore del Catania.Il centrocampista argentino , una delle poche note liete della passata “disgraziata” stagione dei rossazzurri ,  si e’ legato col sadalizio di via Magenta fino al 30 giugno del 2017 e apportera’ alla causa etnea esperienza e grinta necessarie per
emergere in un campionato lungo e difficile come la serie B.

Al gradito ritorno di Rinaudo fa da contraltare la possibile cessione di Gino Peruzzi. Il ventitreenne terzino piace molto ad Arsen Wenger tecnico dell’Arsenal e proprio in queste ore l’Amministratore delegato Pablo Cosentino e’ a Londra per trattare con i Gunners la cessione a titolo definitivo.

Si pensa a sfoltire dunque in casa Catania : non solo Peruzzi infatti e’ sulla lista dei partenti; il portiere Frison aspira ad una maglia da titolare in serie A: per il veneto s’e’ fatta avanti la Samp che difficilmente rinnovera’ la fiducia a Romero a causa dell’alto ingaggio.
Coi blucerchiati pero’ sono in ballo altri affari.
Sul taccuino del presidente Ferrero anche Lodi, Bellusci e Bergessio.
El Toro piace molto anche alla Fiorentina di Montella dove potrebbe arrivare anche il Papu Gomez in uscita dal Metalist.

Sul fronte acquisti si lavora sotto traccia ma e’ evidente che la quasi scontata cessione
di Frison aprirebbe uno spiraglio all’arrivo di Jean Francois Gillet portire del Torino chiuso in granata da Padelli ed Avramov.

Si registra inoltre l’interessamento  da parte degli etnei per il terzino Bittante
attualmente all’Avellino per sostituire il partente Peruzzi.

Intanto mentre la squadra continua gli allenamenti a Torre del Grifo e’ stato ufficializzato il calendario della Coppa Italia. Il Catania entrerta’ in gioco il 17 agosto
per il secondo turno; affrontera` la vincente tra Sud Tirol (squadra in passato allenata da mister Pellegrino) ed il Teramo, in palio un gustosissimo terzo turno contro il Cagliari del mago Zeman.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »