VideoIl grande flop del “Piano giovani” e la formazione sempre più verso il baratro

“Il Piano Giovani della Regione Siciliana è l’ennesima occasione persa da parte di una Giunta incapace di governare e di organizzare qualsivoglia iniziativa volta a dare vere opportunità di crescita al nostro territorio, alla nostra gente”, è Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, che punta il dito contro il duetto Scilabra-Crocetta per il grande flop del “Piano giovani”. In molti vogliono le dimissioni della Scilabra colpevole di non aver saputo gestire non solo questa “occasione” di tanti giovani disoccupati che vedevano un piccolo spiraglio nel giorno del click day che poi si è trasformato in un vero flop, ma anche di aver messo in ginocchio il settore della Formazione professionale.

Un continuo braccio di ferro tra Governo e opposizione, che tra l’altro fino a poco tempo fa era al Governo. Ma in questo gioco tra le parti ad oggi chi ne sta piangendo le conseguenze è il popolo siciliano. Famiglie che non arrivano più a fine mese, giovani che voglio solo scappare via e andare all’estero, perché ormai il nostro Paese non offre più nulla. Siamo al collasso e i governi sia regionali o nazionali che siano non se ne accorge o meglio lo sa benissimo già da tempo ma si nasconde dietro ad un dito.

La domanda che tutti ci poniamo è quando finirà  la politica del “faremo” ?(lo sentiamo già da diverse legislature da tutti i partiti politici che ad oggi non hanno fatto niente) Quando la politica del “stiamo facendo” ed “abbiamo fatto”? 

piano2piano2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »