L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco dott. Andrea Messina, l’assessorato alle Politiche culturali retto da Enzo D’Aquino, il Settore Servizi sociali, dirigente dott.ssa Marilina Angemi, organizzano “Notte Bianca- Prima festa del riso” domenica 7 settembre Centro storico dalle 17 alle 24.

L’iniziativa è inserita all’interno delle attività per la valorizzazione delle tradizioni, oltre all’obiettivo di ripopolare  la piazza, intesa come antico luogo di aggregazione, e la rivalutazione del centro storico.

Isola pedonale nelle vie IV Novembre e Roma,  Piazza Lucia Mangano e Villa comunale per ospitare artigiani di antichi mestieri e sapori con un percorso gastronomico per la prima “Festa del riso”.

Alle 20 proiezione su maxi schermo della mostra fotografica “Punta Antica” per ripercorrere la storia di San Giovanni La Punta insieme ad alcuni personaggi “storici”.

Spettacolo musicale alle ore 21 incentrato sul tema della sicilianità con l’esibizione della “Compagnia canto siciliano” ed ancora Salvo Tropea e Giovannella Urso, il soprano Daniela Rossello e Franco Morgia.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »