Ard Discount dona alla Caritas di Catania quindici mila e trecento euro in buoni spesa, provenienti da premi relativi al concorso “Vinci la California” , organizzato dall’azienda siciliana per festeggiare i primi 20 anni di attività, non ritirati e che per legge sono destinati in beneficenza. Per espresso volere del Presidente, commendatore Roberto Abate, il Consiglio d’amministrazione del Consorzio leader regionale della distribuzione organizzata Sicilia Discounts, ha deciso di donarli in maniera esclusiva alla Caritas etnea. Iniziativa benefica che ha confermato e rinsaldato il rapporto avviato in questi anni dall’azienda siciliana con la struttura diocesana per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Presso il centro direzionale di Motta S. Anastasia si è svolta la consegna dei buoni spesa alla presenza dell’intero Cda e dei soci fondatori dell’azienda, nata nel 1994, ad oggi leader nella distribuzione low cost in Sicilia. Presenti anche il vice-presidente, cav. Sabino Cioffi, e i consiglieri del Cda, Antonino Capone, Michele Alioto, ed Emanuele Sgarioto  I buoni, da 25 euro ciascuno, saranno distribuiti alle famiglie bisognose e utilizzati per il soddisfacimento della Mensa Caritas ‘Help Center’ della Stazione Centrale.

 da sx: Cav. Sabino Cioffi, Roberto Abate, Don Piero Galvano, Antonino Capone, Michele Alioto
da sx: Cav. Sabino Cioffi, Roberto Abate, Don Piero Galvano, Antonino Capone, Michele Alioto

Don Piero Galvano, direttore Caritas Catania, ha ringraziato espressamente il presidente Roberto Abate e l’intero Cda per la generosità dimostrata : “Un gesto di solidarietà che rivela come sia possibile fare del bene, che esistono persone generose e di buona volontà anche oggi. Grazie a nome dei tanti poveri e delle tante famiglie catanesi che potranno beneficiarne”.

Per la Caritas di Catania si tratta di una boccata d’ossigeno in un periodo di grande congestione, a fronte delle numerose richieste che ogni giorno giungono all’Help Center, dove si è arrivati a servire fino a 500 pasti al giorno per italiani ed immigrati. Un’accoglienza straordinaria che anche grazie alla solidarietà dell’Ard Discount non negherà a nessuno il diritto ad un pasto caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »