I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato una 28enne, di Fiumefreddo di Sicilia (CT), per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

La giovane donna, ieri sera, dopo il lavoro ha alzato il gomito ponendosi subito dopo alla guida della propria auto. Nel percorrere la SS 114 in direzione di Catania, all’altezza del Km 57, nel comune di Calatabiano, ha investito cinque persone, tra le quali una ragazza e un minore, che stavano percorrendo a piedi la statale.

La pattuglia dell’Arma, intervenuta immediatamente, ha fatto giungere i soccorsi  per i malcapitati che sono stati trasportati negli Ospedali di Taormina (ME) e Giarre (CT).

Uno di loro, un 54enne, si trova ancora in prognosi riservata all’Ospedale di Taormina (ME), per la rottura della milza e una [sociallocker]  contusione cerebrale.

Il tasso di etanolo nel sangue della ragazza. misurato dai militari attraverso l’etilometro, è risultato essere di 2,0 g/l (valore nella norma di 0,5 g/l).

Il veicolo è stata sottoposto a sequestro. [/sociallocker]

 

 

[themify_box style=”info” ]La guida in stato di ebbrezza è un reato previsto dall’ordinamento giuridico italiano agli articoli 186 e 187 del Codice della strada, di competenza delTribunale monocratico. Con una serie di modifiche normative, tra cui la legge n. 125 del 24 luglio 2008 e la legge n. 120 del 29 luglio 2010, le sanzioni previste sono state decisamente inasprite dal legislatore.[/themify_box]

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »