I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno svolto un importante servizio a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, individuando e sequestrando, alle prime luci dell’alba del 4 ottobre scorso, nei pressi del casello autostradale di Catania – San Gregorio, oltre tre chili e mezzo di cocaina.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria stavano effettuando controlli alla barriera autostradale, monitorando i veicoli in entrata verso la città etnea quando, fermata una Ford Mondeo di colore blu, sono stati insospettiti dal comportamento degli occupanti del mezzo.

I due soggetti, un uomo e una donna, entrambi albanesi, si sono mostrati sin da subito visibilmente nervosi e, alle specifiche richieste sulla loro destinazione e sul motivo del viaggio, hanno fornito ai militari indicazioni assai confuse e contraddittorie.

Compreso che i due potessero avere qualche cosa da nascondere, i finanzieri si sono risolti nello svolgere i necessari approfondimenti, sia sulle persone che sull’automezzo. Così, dall’accurato controllo del veicolo, sono stati rinvenuti, ben occultati nei vani laterali del bagagliaio, 7 panetti avvolti in cellophane trasparente.

I primi accertamenti svolti sulla sostanza sequestrata, pari a 3,6 chilogrammi, hanno consentito di appurare che si trattasse di cocaina purissima.

I due albanesi sono stati, quindi, arrestati e associati al carcere di Piazza Lanza a disposizione della locale A.G.

Foto (2)Sono ora in corso ulteriori indagini per individuare i destinatari della sostanza stupefacente. Si ritiene, infatti, che i due albanesi, trovati a seguito di perquisizione in possesso anche di 1.600 euro in contanti, possano aver avuto il ruolo di meri “corrieri” e già ricompensati per l’attività con tale somma di denaro.

Lo stupefacente sequestrato, molto probabilmente destinato proprio al mercato catanese, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre seicentomila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »