Ventitre imprese siciliane puntano sul web semantico. Le novità nelle tecnologie web 3.0 si sveleranno in occasione di SEMANTIC SICILY, il convegno organizzato il 17 ottobre alle 14:30 presso la sede del CNR di Catania, in via Gaifami 18.

semanticCome definire in modo semplice il concetto di web semantico? il web semantico si comporta come un motore di ricerca che opera oltre che per parole, per significati. Utilizza sofisticati algoritmi per creare delle analogie che rendono il lavoro di indagine più semplice, veloce e performante.

Protagonista del convegno sarà anche il Semantic Technology Laboratory dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Cognitive del CNR il quale svolge attività di ricerca e sviluppo sulle tecnologie semantiche. L’STLab ha aperto da poco un laboratorio in Sicilia e vanta una lunga esperienza nel settore avendo partecipato a diversi progetti europei tra cui BONy (2008-2009).

Anche in quell’occasione, come in Semantic Sicily, la capofila è stata la P.M.F. S.r.l., software house che fa parte del gruppo di aziende catanesi JO. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »