Un altro successo per il giovane tenore Lorenzo Licitra, ragusano che porta in giro per il mondo il bel canto e la sua amata Sicilia. Oggi, è stato presentato alla stampa, il concerto che il tenore lirico leggero terrà domenica 26 ottobre al Teatro Tenda di Ragusa. Presenti, oltre l’artista, Peppe Arezzo, direttore artistico dell’evento e pianista di Amy Stewart. Sarà presente Sebastiano D’Angelo, direttore “Associazione ragusani nel mondo”, partner dell’evento insieme a Telethon a cui andrà parte del ricavato della serata.

Lorenzo LicitraLicitra, si è esibito con successo negli ultimi anni, a Philadelphia, Instanbul, Johannesburg e dopo il concerto di Ragusa del prossimo 26 ottobre, partirà alla volta di New York, dove canterà alla St. John’s University.

Lorenzo Licitra, sta percorrendo una formazione graduale e faticosa dedicata alla musica, suo grande amore. Studia al conservatorio Nicolini di Piacenza e alla Scala di Milano, oltre ad approfondire la propria tecnica con lezioni private con il maestro Carmelo Caruso, baritono di fama internazionale.

“Sin da piccolo ho sentito la musica scorrere nelle vene. Cantare davanti a sua Santità Giovanni Paolo II e nel coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’, sede di Ragusa, mi ha sicuramente dato grande soddisfazione e la voglia di continuare. Ma per andare avanti sul serio in questa professione ci vuole tanto studio, umiltà e il sostegno della famiglia, che io ringrazio sempre”. Il giovane tenore si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali di musica leggera ed è stato ospite a “Io Canto”, manifestazione televisiva condotta da Gerry Scotti.

Lorenzo Licitrà è un interprete eclettico,  infatti, il suo repertorio include brani popolari, lirici e musica leggera. Domenica 26 ottobre alla ore 19, non ci sarà sono il bel canto, ma connubio delle arti, infatti, insieme a Lorenzo Licitra si esibiranno cantanti, attori e ballerine, al fine di far vivere ai ragusani delle ore di spensieratezza e di raccogliere dei fondi per la ricerca di Telethon

Tra gli artisti interverranno:  Carlo Cattano, Giovanni Cucuccio, Maurizio Diara, Alberto Fidone, Massimo Leggio,Peppe Tringali, Arianna Occhipinti, Giulia Casamichele, Alessia Licitra, Emanuela Curcio. Uno spettacolo per la città di Ragusa !

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »