Lunedì 27 ottobre, sit in davanti alla Prefettura di Catania

Catania, 25 ottobre 2014 – I lavoratori dei supermercati “Mercati generali”, gruppo SicilBon srl, di Catania e provincia, hanno deciso di prolungare di altre due giornate lo sciopero attuato venerdì 24 e sabato 25 ottobre. Pertanto, l’astensione dal lavoro avverrà anche domani, domenica 26, e lunedì 27 ottobre. Sempre lunedì 27 ottobre, dalle 9 alle 13, un sit-in si terrà davanti alla sede della Prefettura di Catania.

La protesta dei lavoratori prende avvio dalla decisione dell’azienda di mettere in mobilità 66 dipendenti, comunicata il 6 ottobre. Durante l’esame congiunto, tenuto il 20 ottobre per trovare una soluzione alternativa ai licenziamenti, che dovrebbe comprendere contratti di solidarietà con riduzione di lavoro del 50& senza tra l’altro specificare la percentuale di calo del fatturato, l’azienda ha proposto di pagare gli arretrati da luglio a oggi, compresi i rimborsi del 730, in 12 rate mensili con inizio a gennaio 2015.

 

Tale proposta, assolutamente non condivisa dalla stragrande maggioranza dei lavoratori ha portato alla decisione di indire una prima azione di sciopero per il 24 e il 25 ottobre. Considerato che la direzione aziendale non ha sentito l’esigenza di aprire un dialogo sulle legittime spettanze dei lavoratori, è stato deciso di continuare la protesta.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »