KASMI Bledar cl'92AUDIAJ Fatmir cl'90 La Polizia di Stato ha tratto in arresto:

• AVDIAJ Fatmir (cl.1990)

• KASMI Bledar (cl.1992),

responsabili, in concorso tra loro, di trasporto di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

A seguito di attività info-investigativa personale della Squadra Mobile Sezione “Antidroga” apprendeva che, nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, sarebbe giunto in questo centro un carico di droga trasportata da cittadini di nazionalità albanese a bordo di un’ autovettura Ford Fiesta.

Pertanto il citato personale predisponeva un mirato servizio di osservazione presso i caselli dell’autostrada A/19 in località San Gregorio. Dopo lunghe ore di attesa, il personale della citata Sezione notava tre soggetti, tra cui un’anziana donna, dai tratti somatici dei balcani a bordo di un’autovettura Ford Fiesta. A seguito di espressa richiesta degli uomini dell’Antidroga, i tre soggetti non fornivano spiegazioni plausibili circa il loro viaggio in Sicilia, mostrando, nella circostanza, segni di insofferenza al controllo che, in prima battuta, dava esito negativo.

Al fine di verificare meglio la posizione dei tre stranieri e procedere ad un accurato controllo del mezzo, venivano accompagnati presso gli uffici della Mobile.

Uno dei poliziotti si indirizzava verso l’anziana donna albanese K. H. ultra ottuagenaria, la quale si presentava con abito tipico albanese – la “xhubleta” costituito da una gonna lunga a forma di campana, mantello e copricapo bianco, ndr -.

Veniva deciso di procedere ad una accurata perquisizione dell’anziana donna anziana, zia di uno degli arrestati, ad esito della quale, abilmente occultati sotto la gonna della donna, coperta peraltro dal mantello, venivano rinvenuti 3 panetti di cocaina per un peso complessivo di 2 kg. circa

legati tra loro da un filo di spago a mo’ di cintura.

Espletate le formalità di rito, i AVDIAJ e KASMI sono stati associati presso il carcere di piazza

Lanza a disposizione dell’A.G, mentre l’anziana ma arzilla nonnina, in ragione dell’età avanzata è

stata denunciata in stato di libertà.

La droga del valore di circa 70.000 euro, avrebbe fruttato su “piazza” 200.000 euro circa.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »