Le avvertenze del Comune di Catania sulle condizioni meteo molto avverse sono state rispettate da quasi tutti, per strada ci sono operatori di soccorso,e forze dell`ordine, e piu` in generale tutti coloro che per inderogabili motivi di lavoro sono andati per strada, rigorosamente in auto, dato che e` interdetto l`uso dei mezzi a due ruote.

Dal video che tocca la parte nord della citta` di Catania,( piu` precisamente viale Ulisse e via Messina) si puo` notare come la popolazione in larga parte sia rimasta a casa, e la presenza di danni visibili sia relegata a qualche albero divelto e qualche lamiera oltre all`immancabile ” Laghetto di Ognina” in prossimita’ di via De Caro che rimane appunto allagato.

Lo Scalo aereo di Catania  e’ tornato alla piena operativita’. Il primo volo di questa mattina e’ partito con qualche minuto di ritardo.

Qui la Situazione aggiornata ogni oracondimeteo-protezioned

 

 Gli interventi effettuati oggi dai Vigili del Fuoco

Tutte le squadre disponibili del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania continuano ad essere in piena attività a causa della particolarmente critica situazione meteorologica che, soprattutto nella notte, ha interessato la nostra provincia.

[themify_box style=”red” ]

Poco più di 40 gli interventi di soccorso, verifica e messa in sicurezza, portati a termine nella notte dalle squadre dei Vigili del fuoco. Circa 20 quelli già espletati in mattinata e circa 100 quelli in corso di verifica e svolgimento.
Molti alberi pericolanti e diversi cartelloni pubblicitari danneggiati dal forte vento, tetti di abitazioni danneggiati e allagamenti. Una gru pericolante in via Vittorio Emanuele III ad Adrano.
Da segnalare, inoltre, che non è mancata l’attività “ordinaria”. Nella notte si sono verificati, infatti, ben tre incendi in abitazioni: in viale Bummacaro a Librino, in p.zza Risorgimento a Catania e in via La Spezia a Paternò.
Sono stati effettuati anche alcuni soccorsi a persone a bordo di auto rimaste in panne, sulla SS121 e a Mascali.

[/themify_box]

Alcune segnalazioni fotografiche arrivate in redazione
IMG_9987.JPG

 

 

IMG_0010.JPG
Tombino intasato in via Beccaria a Catania
IMG_0037.PNG
Piccolo “ruscello” al Tondo Gioeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »