nassig3IMG_4221 ThanksgivingSigonellaIMG_4208

Oggi per gli americani è un giorno speciale perché festeggiano il “Thanksgiving day”, il giorno del Ringraziamento.

Una festa che, come il nostro Natale, si festeggia in famigli con i propri cari.

Nelle Basi Americane di tutto il mondo si festeggia ricreando la stessa atmosfera che si ha nelle case americane, proprio per farle sentire a casa loro anche se lontani, anche se dall’altra parte del modo.

Gli americani del Nassig , che si trova all’interno della Base Militare del 41° Stormo di Sigonella, hanno festeggiato il loro “Thanksgiving day”.

Piatto principale come da tradizione il tacchino, accompagnato da salsa gravy, puré di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca, oltre le varie pietanze rigorosamente cucinata seguendo le ricette americane con prodotti tutti provenienti dalla Madre Patria.

Alle due le porte della mensa si aprono per far entrare il personale insieme alle loro famiglie e, come è di consuetudine, il Comandante Dennis, in perfetta divisa da cuoco e con in mano un forchettone, serve le pietanze ai suoi uomini.

Un momento di gioia, di festa, di condivisione tra i militari americani con quelli italiani.

20141127_ThanksgivingSigonellaE, sicuramente, in questo giorno speciale il pensiero di ogni americano lontano dalla Madre Patria non può che rivolgersi al proprio Paese con un po’ di nostalgia ma mai solo perché può festeggiare insieme ad una grande famiglia, in ogni parte del Mondo.

 

 

 

 

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »