Di Giuseppe RubinoNei teatri d’Italia AVSI in tournée con Franco Branciaroli e Gli Incamminati per la scuola di teatro “Emanuele Banterle”nel cuore di Nairobi, Kenya.

Quest’anno la tournée dell’Enrico IV di Luigi Pirandello, sostiene la raccolta fondi di AVSI a favore della scuola di teatro dedicata alla memoria di Emanuele Banterle, figura storica della compagnia, scomparso nel settembre del 2011. Su il sipario per i bambini della Little Prince è il titolo di questa iniziativa, portata avanti nei teatri d’Italia da Franco Branciaroli e Incamminati.

La scuola di teatro “Emanuele Banterle” sorgerà all’interno dell’Istituto scolastico Little Prince, costruito da AVSI nel 2000 nel cuore di Kibera, uno dei più grandi slum al mondo, a Nairobi, Kenya. Una “scuola dentro la scuola” che permetterà a bambini e ragazzi di seguire anche corsi di teatro.

A Catania lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Verga di via G. Fava 39, da martedì 27 gennaio a domenica 1 febbraio. Banchetti dell’AVSI saranno presenti nel foyer del teatro per illustrare, agli spettatori interessati, questa e le altre iniziative e progetti AVSI nel mondo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »