Apre domenica 1 febbraio alle ore 10,00 e fino alla mezzanotte, la tradizionale Fiera di Sant’Agata che anche stavolta, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si svolger, fino al 5 febbraio, in un’area interna al Porto di Catania confinante con gli Archi della Marina e la recinzione doganale.

Malgrado il maltempo degli ultimi giorni per volere del sindaco Enzo Bianco si è proceduto all’allestimento degli stand e dei servizi connessi all’organizzazione della Fiera di S. Agata, nella stessa area del Porto di Catania utilizzata ogni domenica per il mercato delle “Pulci” con l’aggiunta della parte antistante l’ingresso del mercato compresi i due archi in uscita su Via Dusmet.

“Grazie alla disponibilità dell’Autorità Portuale e degli operatori commerciali che si sono sobbarcati oneri organizzativi non indifferenti –ha spiegato l’assessore alle attività produttive Angela Mazzola- anche quest’anno utilizziamo lo spazio del Porto che si dimostra idoneo per perseguire in maniera ottimale l’obiettivo di una fiera ordinata e decorosa per come noi intendiamo quest’appuntamento atteso dai cittadini per gli acquisti a buon mercato”.

Negli altri giorni di lunedì e martedì, la Fiera che è composta da oltre sessanta box per la vendita di prodotti di abbigliamento e alimentari rimarrà aperta fino alle ore 22,30 mentre mercoledì e giovedì l’orario di chiusura slitta alle ore 24,00 .

Da segnalare, infine, che grazie all’intervento del sindaco Enzo Bianco, del Capo di Gabinetto Massimo Rosso e dell’assessore Angela Mazzola sono state individuate soluzioni adeguate al montaggio degli stand per la vendita del torrone nelle strade limitrofe piazza Università, in modo che quest’ultima anche nei giorni della Festa venga restituita al completo utilizzo dei cittadini e dei devoti.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »