Cominciano lunedì prossimo, 23 febbraio 2015, i lavori di allargamento e via di fuga in via Sgroppillo. Un intervento, a cura della Protezione Civile Regionale, piuttosto lungo.
Il comune di Catania, attraverso la Direzione Polizia Municipale-Utu ha emesso un provvedimento di circolazione per consentire sia di procedere in sicurezza con i lavori sia per consentire il transito del traffico veicolare.
Durante l’;esecuzione dei lavori sarà assicurato l’accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e sarà garantito l’ingresso dell’Istituto Scolastico San Domenico oltre ad essere assicurato l’accesso ai clienti del supermercato;.
Il tratto  di strada interdetto al transito veicolare sarà, dall’ncrocio con  via Calipari al civico 25 della via Nuovalucello (Sgroppillo) più esattamente, in prossimità dell’stituto Scolastico Domenico Savio. Durante l’esecuzione di detti lavori il traffico veicolare subirà le seguenti variazioni di percorso, così meglio specificate:
· Per i veicoli provenienti da via Sgroppillo (Ficarazzi) e diretti  nei paesi limitrofi Tremestieri Etneo San Gregorio, gli automobilisti avranno la possibilità di raggiungerli attraverso via Piave ricadente nel Comune di San Gregorio.
· Per i veicoli che dovranno raggiungere Catania sarà obbligatorio svoltare su Viale delle Olimpiadi proseguire su Viale Ruggero Albanese, viale Laino, Via Colnago per raggiungere la circonvallazione di Catania.
· Per i veicoli provenienti dalla Circonvallazione e diretti in via Sgroppillo (Ficarazzi), vi sono due possibilità: la prima di percorrere la via Nizzeti,  via Convento del Carmine o Via XX Settembre, e raggiungere la via Sgroppillo dalla parte Nord, oppure la seconda di percorrere Viale delle Olimpiadi e quindi via Sgroppillo.
Il Comando di Polizia Municipale garantirà un servizio adeguato al fine di limitare i disagi alla circolazione veicolare.
Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata – di lavori di allargamento e realizzazione della via di fuga, che necessiteranno fra l’altro di chiusura al traffico e di altri provvedimenti di circolazione per un periodo di tempo piuttosto lungo. Proprio per questo l’Amministrazione ha deciso di sgravare dei tributi i commercianti il cui esercizio si trova in via Nuovalucello, che è direttamente interessata dai lavori”.
N.B.
La strada assume due nomi diversi a seconda se ricade nel comune di Catania oppure in quello di San Gregorio. Il lato Sud è Catania ed è via Nuovalucello, il lato Nord è San Gregorio ed è via Sgroppillo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »