Alcuni giorni fa il Colonnello CASARSA,  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, aveva dato utili consigli rivolti ai cittadini per collaborare e cercare di arginare il rischiosissimo fenomeno dei furti di casse-bancomat, in particolar modo quella tipologia dove i criminali utilizzano gas acetilene.

0945 fiammaE proprio stanotte, grazie ad un solerte cittadino che ha chiamato il 112, una gazzella del radiomobile di Acireale è riuscita ad intervenire nei pressi dell’Agenzia del  “Monte dei Paschi di Siena” di  Aci Bonaccorsi (CT) ed a mettere in fuga i criminali che,  dotati di bomba carta e una bombola di gas, hanno prima cercato di sfondare una vetrata della banca al fine di poter accedere all’interno dei locali, per poi far esplodere il bancomat  e prelevare i soldi.

Ma proprio la prima deflagrazione ha svegliato un residente che immediatamente ha avvisato i Carabinieri permettendo agli stessi di intervenire tempestivamente ed  interrompere l’azione delittuosa mettendo in fuga i criminali.

Sul posto sono intervenuti gli  artificieri del Comando Provinciale per mettere in sicurezza i luoghi. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del reato.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »