Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Giarre (CT) che stamattina, in Via Settembrini, a Giarre, hanno scovato e sequestrato una piantagione di droga.

I militari, coadiuvati da quelli del battaglione “Sicilia” e dalle unità cinofile del nucleo di Nicolosi (CT), hanno fatto irruzione nella proprietà di un 39enne, del posto, che aveva creato nel giardino di casa una piantagione con tanto di impianto di irrigazione, provvisto di timer, di riscaldamento ed illuminazione. Gli operanti, in particolare, sono riusciti a scovare una 40ina di piante di papavero, per l’estrazione dell’oppio (inconsueto per il mercato locale) oltre a una 70ina di piante di canapa indiana e ben 7 panetti di marijuana (oltre 1 chilo) già essiccata e pronta per la vendita al minuto. Approfondendo la perquisizione i CC hanno rinvenuto e sequestrato all’interno dell’abitazione 3.000 euro in contanti ed alcuni bilancini di precisione.
carabinieri 2
La piantagione è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato relegato ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »