In Via Dusmet presso il porto  un rivenditore di frutta e verdura  aveva “colonizzato” il marciapiede e lo spazio sottostante l’arcata della “sopraelevata ferroviaria” di via Dusmet, nonostante i pesanti esiti del controllo subìto pochi mesi orsono, nel cui corso, oltre alle sanzioni amministrative, vennero sequestrate ingenti quantità di frutta e verdura.

Nella giornata di ieri, infatti, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico unitamente a personale del Reparto Annona della Polizia Locale ha eseguito un servizio antiabusivismo che ha riguardato, ancora una volta, la “famigerata” rivendita di frutta ubicata in via Dusmet. Il titolare, che è munito unicamente della licenza per la vendita ambulante, non si è fatto scrupolo di utilizzare nuovamente un largo spazio di suolo pubblico per collocare gli ortaggi in esposizione.

L’invasione è avvenuta poco a poco, dapprima stazionando permanentemente sul sito con un furgone carico di merce, poi ricollocando gradualmente sullo spazio pubblico le cassette colme di frutta e verdura, tanto ormai… .

E invece, ieri è scattato un nuovo controllo, dal quale sono scaturite le nuove sanzioni ed il sequestro di oltre 1000 chili di merce ortofrutticola, che è stata interamente donata ad un ente religioso caritatevole.

Nel contesto, uno dei titolari ha inteso sfogare il proprio disappunto con il funzionario della Polizia di Stato che coordinava il servizio, motivo per il quale è stato deferito all’A.G. per il reato di minacce aggravate.

Ancora una volta il messaggio è chiaro: la Polizia di Stato in prima fila per il rispetto delle leggi e dei regolamenti, a garanzia dei diritti di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »