tao_081Taormina Arte da ormai due anni accoglie anche Taomoda, la cui seconda edizione ha visto affiancarsi alle grandi protagoniste, moda in primis ma anche cultura e arte, anche tematiche socio- solidali.

La manifestazione ha raccolto l’eredità di “Catania Talenti & dintorni” , confluendo quindi in Taormina arte, e ha assunto un respiro più ampio, legato alla cultura e alla moda, fenomeno non solo mondano ma anche sociale e, soprattutto, imprenditoriale. Si è seguita la strada di premiare l’innovazione nelle sue varie estrinsecazioni, attraverso il conferimento di premi a soggetti che si sono distinti nella moda (stilisti e imprenditori), nello spettacolo, nella fotografia e nell’ architettura, mentre particolare attenzione è stata data anche quest’anno alla medicina ed all’orientamento al sociale, in tendenza con i tempi. Lo sforzo sarebbe teso a creare una manifestazione che, oltre a coinvolgere pubblico e visitatori, crei delle sinergie fra gli operatori che vi partecipano e, perché no, anche con altri nuovi. Come già avviene, per esempio, nei festival cinematografici.

Nelle foto, gentilmente fornite da Santo Consoli (finalista nel concorso fotografico indetto nell’ambito della manifestazione), la premiazione di Lorenzo Fragola, la consegna dei premi dei concorsi di architettura e fotografia e alcuni flash sulle sfilate.

Mariella Piccione

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »