Il dott. Michelangelo Patanè, attuale Procuratore Capo della Procura della Repubblica “reggente”, ha visitato oggi la Base Aeromobili ed il 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera. Ricevuto dall’Ammiraglio Nunzio Martello, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale e dai Capitani di Fregata Pietro Sansone di Campobianco e Roberto D’Arrigo, il dott. Patanè ha assistito al consueto briefing con gli equipaggi di volo ed ha preso parte ad una missione operativa lungo il litorale di giurisdizione del compartimento marittimo di Catania, a bordo di un elicottero AW139 in dotazione al repartoimpiegato anche per le attività a tutela e salvaguardia dell’ambiente marino e della fascia costiera. Al rientro dalla missione il procuratore si è trattenuto con i militari in servizio di allarme, facenti parte dell’equipaggio del velivolo ATR42MP ed al termine della visita ha ricevuto,dal Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante del 2° Nucleo Aereoil tradizionale “Crest” del Reparto di volo. 

Le attività della Guardia Costiera a tutela e salvaguardia dell’ambiente marino e costiero, vengono effettuate in base a precise disposizioni emanate dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del  Mare, ove opera il Reparto Ambientale Marino del Corpo Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. 

 

Immagine2
dott. PATANE’ – Cap. Freg. D’ARRIGO –– Amm. MARTELLO

 

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »