In Sicilia, ci si affida agli àuspici per capire a quale strada affidare il proprio destino in tema di mobilita`, si- perche` da oltre 4 mesi di rimpalli, i lavori per il ripristino della viabilita` sulla A19 ancora non partono -checchè ne dica il ministro del Rio. Ma i lavori da approntare in deroga ai normali controlli non dovrebbero avere un criterio di urgenza e tempestivita` d`avvio ?

Si pensa all`ultimazione della bretella per gennaio-febbraio, –Dichiara L`on. Falcone– in pieno inverno, quando la strada provinciale che attraversa Polizzi Generosa, sarà impercorribile già da ottobre, anche a causa delle gelate. “Uno scenario che ci preoccupa particolarmente, ma che sembra interessare ben poco al governo nazionale, alla Regione e al Partito democratico, azionista di maggioranza di entrambi” (Dich. On. Falcone ITALPRESS).

Allora ci hanno pensato i soliti “grillini” con un`azione di revamping stradale danno nuovo vigore alla “Regia Trazzera” che dal comune di Caltavuturo attraversando parte del parco delle Madonie consente un risparmio di circa 20/30 min per la destinazione Palermo e alleggerisce il traffico dividendolo in due: uno in transito da Polizzi Generosa l`altro da  Caltavuturo dove non transiteranno mezzi pesanti.

IMG-20150731-WA0009
Da Caltavuturo Foto Rosario Diamante

E` chiaro che come direbbero a Napoli e` una “pezza a colori” una soluzione temporanea che pero` in attesa dei lavori di ripristino puo` alleviare e non poco la percorribilita` da e per Palermo.

L’operazione è frutto dei soldi messi  mensilmente dai deputati del Movimento 5 stelle all’Ars, che hanno finanziato pure Il microcredito alle imprese, ma questa e` un`altra storia.

 IMG-20150731-WA0013

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

2 pensiero su “La ” Regia Trazzera” ricuce la Sicilia – Video dal cantiere di Caltavuturo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »