La Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella celebra la “National Night Out”

La Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella celebra la “National Night Out”

IMG_5695 IMG_5693 IMG_5692Oggi presso la Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella (NASSIG) si è svolta la tradizionale  “National Night Out” ovvero la “Giornata nazionale contro il crimine”, una manifestazione dedicata alla sicurezza ed alla prevenzione del crimine e dell’uso di droghe.
Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, quello di far incontrare le forze di pubblica sicurezza con l’intera comunità della base per promuovere la prevenzione del crimine organizzato nonché la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.
L’evento si rivolge in particolare ai giovani con i quali le forze di polizia intendono stabilire una comunicazione ed informazione continua riguardo tali importanti tematiche. Un modo per far sapere alla criminalità che la popolazione è pronta a reagire grazie alla collaborazione e l’amicizia con le forze di polizia.

La National Night Out  viene infatti celebrata, in contemporanea, in tutte le città degli Stati Uniti coinvolgendo 16.124 comunità in 50 stati americani, nonchè presso tutte le basi USA presenti nel mondo.unnamed

L’evento, al quale hanno partecipato, come ospiti, le forze di polizia italiane nonchè presso tutte le basi USA nel mondo, ha previsto diverse iniziative  presentate sia dalle forze di polizia americane che italiane (esposizione di veicoli della polizia, esibizioni di unità cinofile, parata di mezzi militari di polizia e pronto intervento,  presenza di unità ippomontate della polizia italiana , mezzi dei Vigili del Fuoco statunitensi e del Corpo dei Marines e di un elicottero della Guardia Costiera).

unnamed (1)Non sono mancate, inoltre, momenti di piacevole intrattenimento per i bambini e le tradizionali grigliate di carne e di hot-dog in stile americano. Saranno, inoltre, presenti all’evento delegazioni delle Forze Armate italiane.

Lascia un commento


Translate »