Per la rassegna Insulae “LA MUSICA IN MEZZO AL MARE” coordinata da Carlo Muratori, il 28 agosto alle 22,30 all’anfiteatro Turi Ferro, Gravina di Catania, andrà in scena: “Sicilia: ragione e sentimento” .

Sicilia- ragione e sentimento 2La tradizione popolare, la letteratura, la musica, il cibo, i dolci e i monumenti fanno dell’isola Trinacria  una terra che ammalia e incanta i viaggiatori dell’800 e quelli del nostro tempo.
Questo il tema che la Compagnia di Canto Popolare Favarese affronterà: far sognare il pubblico con la musica che si sposa con le bellezze incontaminate del paesaggio. Una sorta di viaggio all’interno delle tradizioni popolari con minuziosi riferimenti colti legati alla poesia e alla letteratura.
A ragione, d’altronde, il poeta arabo Alidrisi sosteneva che la Sicilia è un paese magico per chi ci mette piede.
La Compagnia di  Canto Popolare Favarese, una delle formazioni più prestigiose della Sicilia ha quarant’anni di esperienza e sonate in ogni parte del mondo. La compongono Pasquale Augello  che suona  le percussioni, Peppe Calabrese (voce e chitarra), Mimmo Pontillo (strumenti a plettro, Maurizio Piscopo (fisarmonica e voce), Paolo Alongi  (chitarra).
Una serata da gustare in un viaggio musicale unico e raffinato.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »