Nella mattinata odierna, il Capitano di Corvetta Fabrizio COLOMBO( pilota della Guardia Costiera precedentemente in servizio 2° nucleo G.C. Catania), il 2° Capo Giovanni CATANZARO e il Comune di 2ª classe Martina BUSSO, tutti in servizio presso la Capitaneria di Porto di Catania, hanno fatto visita ad una neo mamma, di nazionalità Nigeriana, per porgerle le felicitazioni della Guardia Costiera, donandole un bouquet di fiori.

Il motivo della visita è legato alla nascita di un bambino a bordo di una motovedetta della

Guardia Costiera ed in circostanze davvero eccezionali: a circa 80 miglia, infatti, a sud di Lampedusa, nel pomeriggio del 3 settembre 2015, durante le operazioni di soccorso, condotte della Motovedetta della Guardia Costiera CP 324, ad un gommone con più di 100 migranti a bordo, la donna, compresa tra i migranti appena soccorsi e recuperati a bordo dell’unità del Corpo, ha dato alla luce il proprio figlio, con l’assistenza sanitaria del personale medico del CISOM.

La madre ed il neonato sono stati successivamente trasferiti presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania, a mezzo di un elicottero del 118.

Sia la madre che il piccolo, di nome Femminau, sono stati trovati, dai medici, in ottime

condizioni di salute.

Il fratello della giovane madre, residente in Germania, è stato informato della lieta notizia, e

potrà provvedere ad estenderla agli altri famigliari, anche nel paese d’origine.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »