Dopo l’esperienza ratti, faticosamente superata lo scorso anno, quest’anno la scuola Garden park, distaccamento della Settebello sita a Tremestieri, offre una nuova esperienza. Invasione delle blatte. Difficile poter immaginare che una scuola materna, collocata vicino a sterpaglie e immondizia, possa, dopo tre mesi di chiusura, ritrovarsi infestata da questi animaletti geneticamente modificati. Stupore e meraviglia ma soprattutto tanto menefreghismo da parte degli organi competenti, che riaprendola solo a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico, hanno trovato l’anomala occupazione. Iniziano  cosi i viaggi della speranza dei genitori che nn essendo tutti nelle possibilita’ di tenere i bimbi in casa, cercano risposte o soluzioni (l’hanno scorso c’era pure stato proposto di prendere noi l’iniziativa per debellare i ratti ?!?!?), unica risposta ottenuta…..vi faremo sapere, l’apertura della scuola a data da destinarsi!!!

blatte 2Innumerevoli le domande che nascono, ma i fondi per la manutenzione, pulizia, derattizzazione ecc stanziati per le scuole, in quali tasche sono finiti? Perché nessuno si muove, soprattutto chi dovrebbe gestire una scuola si limita a visite brevi e inefficienti? Non sarebbe il caso di lasciare impieghi pubblici a chi forse ha più voglia di lavorare?

Intanto chi paga x l’incuranza di un sistema cancrenante, sono i nostri figli che già l’anno scorso hanno avuto modo  di toccare con mano i topi, e nn e’ un esempio ma verità, e quest’anno si troveranno a giocare con gli scarafaggi….ovviamente nn appena la scuola magari riaprirà!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO PER INTERO

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »