Le Frecce Tricolori sfrecciano nel cielo di Giardini Naxos regalando grandi emozioni

Le Frecce Tricolori sfrecciano nel cielo di Giardini Naxos regalando grandi emozioni

Frecce Tricolori 2Di Monica Colaianni – Ieri le Frecce Tricolori, orgoglio tutto italiano, hanno chiuso la stagione acrobatica 2015 esibendosi a Giardini Naxos, regalando così, ancora una volta, grandi emozioni alle centinaia e centinaia di spettatori che si sono “schierati” nel lungomare di Giardini per assistere a questo entusiasmante spettacolo acrobatico.

Blu Circe foto 2 Foto 1La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Giardini Naxos e dall’Aero Club di Catania e a dirigerla è stato il Col. Francesco Moraci.Elicottero Elicottero 2 Blu Circe

L’evento ha avuto inizio con il passaggio dei velivoli dell’Aero Club di Catania e a seguire con il passaggio degli ultraleggeri, dell’Atlantic del 41° Stormo Antisom di Sigonella; con il sorvolo di due EFA 37° Stormo di Trapani-Birgi e del B737 Ryan Air. Ad esibirsi con le loro evoluzioni la pattuglia civile “Blu Circe” e il Campione di Acrobazia sportiva “Rudy Natale”.

Frecce Tricolori 3Alle 16.30 del pomeriggio il cielo di Giardini Naxos si è colorato di Rosso, Bianco e Verde…. ed ecco sfrecciare, nel magnifico scenario della Baia di Giardini, le nostre Frecce che hanno cominciare il loro spettacolo, “disegnando” nel cielo le loro figure acrobatiche e tra queste anche quella che è stata “battezzata” proprio quest’anno: la “scintilla”.

A seguire e guidare i piloti da terra, il loro comandante il Ten. Col. Pilota Jan Slangen, insieme ai tecnici e allo speaker il Magg. Andrea Soro. Uno spettacolo che, anche per chi lo ha visto diverse volte, riesce ad emozionare ed entusiasmare come se fosse la prima volta.

Frecce Tricolori 9 Frecce Tricolori 8 Frecce Tricolori 7 Frecce Tricolori 6 Frecce Tricolori 5 Frecce Tricolori 4

Lascia un commento


Translate »