calcio catania 6Di Antonio Priore – Con una magnifica prova il Catania riesce a vincere contro l’Ischia in una partita da cardio palma. Partita che si è giocata allo stadio Massimino di Catania, dove i tifosi hanno assistito ad un’altra grande partita dei ragazzi guidati da Pippo Pancaro. Ora, grazie ai 3 successi di fila in altrettante giornate, la squadra rossoazzurra cancella i -9 punti portandosi a zero. Partita subito emozionante fin dai primi minuti, infatti già all’ottavo minuto è il trequartista Calderini che involandosi verso la porta, batte Mirarco e sblocca il risultato. L’Ischia non ci sta, e trova il pareggio appena due minuti dopo con un destro dal limite di Pizzillo. Catania in balia degli avversari, che due minuti dopo si portano in vantaggio con un calcio di rigore segnato dall’esperto Mancini, procurato da senegalese Fall, atterrato da Liverani che prende l’ammonizione. Ma al 17 minuto il Catania si riporta in parità, con una splendida punizione a giro del fuoriclasse Russotto che fa impazzire i tifosi rossazzurri. Al 27 minuto grande occasione dei padroni di casa per passare in vantaggio, cross dalla destra d capitan Parisi e colpo di testa di Scarsella che finisce sulla traversa. Solo due minuti dopo, Russotto sfiora la rete con un bellissimo destro da fuori area che finisce di poco a lato. Gli etnei sono costantemente in proiezione offensiva alla ricerca del gol, che arriva al 41 minuto.

Altra punizione di Russotto, respinta stavolta Mirarco , che nulla può sul colpo di testa in tuffo dell’esordiente Pelagotti. Primo tempo spettacolare pieno di emozioni. Nel secondo tempo, già dopo appena sette minuti, deve lasciare il campo Russotto, autore di un primo tempo meraviglioso, a causa di un colpo subito il primo tempo. Entra al suo posto l’ex salernitana Calil. Al 58 minuto è lo stesso Calil che tenta una conclusione dai venti metri che finisce nelle mani del talentuoso Mirarco. Ritmo più basso rispetto alla prima frazione di gioco, con gli ospiti che provano timidamente a trovare il gol.

Al 74 minuto su un calcio piazzato battuto dall’Ischia, un giocatore etneo mette in corner, sfiorando l’autogol. Ancora gli ospiti si fanno vedere in avanti, con un violento destro di Fall, uno dei migliori dei suoi, respinto da Liverani. Ma all’86 minuto il Catania chiude la partita. Di Grazia, entrato da appena 5 minuti, si invola sulla destra e mette un cross rasoterra su cui arriva Calil che realizza il primo centro in campionato. Bellissima partita, in cui il Catania ha meritato di vincere regalando ai tifosi una prestazione superba contro un avversario ostico. Dopo tre partite, il Catania, nonostante la penalizzazione, può sognare la B.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »