La Polizia di Stato ha tratto in arresto:
• EMMANUELE Luigi (cl.1963) –

colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 29.9.2015 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, dovendo espiare la pena di anni 8 di reclusione, per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio della medesima sostanza.
EMMANUELE Luigi era stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione “Ouverture” condotta da questa Squadra Mobile in data 14 gennaio 2010, in esecuzione a tre distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P del Tribunale di Catania, nei confronti di 84 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanza stupefacente e reati in materia di armi.
In particolare, la misura cautelare riguardante EMMANUELE accoglieva gli esiti delle indagini condotte dalla Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata nei confronti di una frangia dell’organizzazione Santapaola- Ercolano radicata nella zona di Lineri – frazione di Misterbianco, che avevano consentito di individuare un vasto traffico di stupefacenti. La droga, acquistata da di Napoli – Secondigliano, i c.d.”Scissionisti”, veniva immessa nel mercato locale, segnatamente nella “piazza” di San Giovanni Galermo e nella zona settentrionale della provincia siracusana (Lentini e Francofonte).
Emmanuele, esponente dell’organizzazione Santapaola – Ercolano ”gruppo di Lineri” era stato nuovamente tratto in arresto da questa Squadra Mobile – S.C.O. in data 30 maggio 2011, in esecuzione di misura cautelare nei confronti di 10 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni e reati in materia di armi. La predetta operazione aveva consentito di disarticolare il citato gruppo di Lineri.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Bicocca”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »