Su richiesta della Sac riaperto il flusso del collettore che conduce le acque depurate verso il mare. Se il livello fosse salito si rischiava l’allagamento della sala apparati che avrebbe comportato da chiusura dello Scalo. La questione della manutenzione dei canali, di competenza dell’Irsap e di altri soggetti, ripetutamente sollevata dal Comune e dalle imprese durante i tavoli tecnici sulla zona industriale

Squadre di operai del Servizio manutenzione del Comune di Catania sono intervenuti, anche con l’ausilio di un mezzo meccanico messo a disposizione dalla ST, per permettere alle acque depurate del collettore dell’aeroporto di Fontanarossa di sfociare in mare, evitando così la chiusura dello scalo. Poiché il livello dell’acqua continuava a salire, infatti, secondo la procedura dell’Enav si sarebbe dovuto procedere a un blocco tecnico qualora si fosse verificato un allagamento della sala apparati. La Sac ha dunque chiesto l’intervento del Comune di Catania, che ha immediatamente provveduto.
Numerosi interventi sono stati compiuti dalle pattuglie della Protezione civile e della Polizia municipale e dalle squadre del Servizio Manutenzioni del Comune e della Multiservizi anche nella zona industriale per una serie di allagamenti causati anche dall’ostruzione dei canali di scolo. La questione della manutenzione dei canali, di competenza dell’Irsap e di altri soggetti, era stata ripetutamente sollevata dal Comune e dalle imprese durante i tavoli tecnici sulla zona industriale.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »