Costante l’attività di controllo del territorio anche nei fine settimana, sia nel centro storico che nei quartieri, al fine di contrastare ogni fenomeno di diffusa illegalità, il Questore di Catania dr. Marcello Cardona ha disposto una ulteriore intensificazione di tali servizi rivolti in particolar modo al contrasto dello spaccio, infatti, ieri, nel corso dei suddetti servizi, agenti delle volanti hanno arrestato PRIVITERA Giuseppe (classe 1997), con precedenti per droga, guida senza patente e ricettazione, per spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In particolare, alle ore 12.15, durante l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri di Librino e San Giorgio, transitando lungo il viale Biagio Pecorino, agenti delle Volanti notavano un individuo nell’atto di cedere un involucro in carta ad un altro soggetto che, alla vista della pattuglia, si allontanava velocemente a bordo di uno scooter disfacendosi dell’involucro che, successivamente recuperato, si accertava contenere una dose di marijuana. Gli operatori si catapultavano verso lo spacciatore appiedato, per impedirne la fuga, bloccandolo immediatamente.

Lo stesso veniva identificato per PRIVITERA Giuseppe, il quale a seguito della perquisizione personale veniva trovato in possesso di una busta, occultata negli indumenti, contenente 28 dosi di marijuana, per un peso complessivo di grammi 21, ed euro 60,00, provento dell’attività di spaccio condotta fino a quel momento.

Pertanto, il PRIVITERA è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizioni dell’A.G. di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »