Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Festa di Halloween che si svolgerà i prossimi 23 e 24 ottobre presso le strutture logistiche della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella, dal pomeriggio di venerdì 23 ottobre, a partire dalle 16.00, fino a mezzanotte. Sabato, 24 ottobre la festa sarà aperta dalle 08.00 alle 23.45.
Halloween 3
In programma una serie di attività a tema che si svolgeranno nel corso dei due giorni di festeggiamenti: fiera artigianale e specialità culinarie americane, sfilate di bambini in maschera e tradizione “Dolcetto o scherzetto?” (venerdì, 23 ottobre 16.45), zucche decorate, “Corsa degli Zombie” (venerdì, 23 ottobre 16.30), la terrificante “Casa Stregata” (venerdì 23 e sabato 24 ottobre 17.00/ 24.00), “Sigonella Talent Show” (sabato, 24 ottobre , ore 20.00) e musica dal vivo ( venerdì, 23 ottobre, ore 20.00  e sabato 24 ottobre ore 21.15).Halloween 1

La festa inizierà venerdì 23 ottobre alle ore 16.00 presso le strutture logistiche della NAS, ubicate nei pressi dell’Hotel Sigonella Inn, denominate: “NAS 1” con l’apertura degli stand gastronomici americani.  Saranno inoltre presenti alla festa stand promozionali di artigiani locali e di aziende vinicole ed agricole siciliane che esporranno i propri prodotti tipici.

La festa sarà aperta pubblico, non sarà necessaria alcuna sponsorizzazione o pass. I visitatori ed i propri effetti personali verranno sottoposti a perquisizione;  E’ tassativamente vietato portare con se animali domestici, bottiglie di vetro, contenitori, zaini, refrigeratori, merce di contrabbando (compresi taglierini e altri oggetti taglienti). Non sarà consentito introdurre zaini e borse frigo. Le borsette potranno essere introdotte alla festa solamente dopo il controllo effettuato all’ingresso. Non sarà possibile introdurre borse porta-pannolini alla festa.

Halloween 2Gli ospiti della festa devono sapere che verranno effettuati controlli casuali con l’etilometro su chi esce dalla base, proprio come è avvenuto in passato. Chi deve mettersi alla guida non deve bere. Saranno previste sanzioni per chi si mette alla guida superando il tasso alcolemico consentito. I visitatori potranno infine posteggiare, a poco prezzo, presso i posteggi dei locali ubicati di fronte al cancello della base NAS 1. Si prega di non posteggiare sulla SS-192 ovvero la strada che corre davanti alla base NAS 1. I visitatori sono fortemente incoraggiati ad arrivare alla festa a bordo di un’auto di gruppo (carpooling).

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »