​Gli uomini del Nucleo Operativo Difesa Mare della Guardia Costiera di Catania, nelle primissime ore del mattino della giornata odierna, hanno eseguito accertamenti sulla filiera della pesca sottoponendo a verifica alcuni punti vendita del pescato presso il mercato agro alimentare siciliano (MAAS) di Catania.

L’ obiettivo era quello di accertare la regolarità delle attività legate alla pesca, sul rispetto delle norme in materia di protezione delle specie ittica e sulla detenzione del prodotto ittico sotto misura (o allo stato giovanile).  

  Durante le attività di controllo, seppur constatando un buon livello di regolarità nelle procedure amministrative legate alla commercializzazione del prodotto ittico, è stato elevato n. 1 verbale amministrativo per un importo di 1.500 € per carenze nella documentazione di tracciabilità del prodotto in vendita.

L’attività, diretta a verificare il regolare rispetto delle norme in materia di pesca ed a tutelare il consumatore, con riguardo alle garanzie di tracciabilità del pescato, proseguirà su tutto il territorio etneo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »