Alle ore 04,00 odierne, in Santa Maria di Licodia (CT), personale del Commissariato di P.S. di Adrano, in collaborazione con la Squadra Mobile di Catania, nell’ambito di mirati servizi predisposti al fine di contrastare efficacemente i reati predatori ed in particolare i furti in pregiudizio di istituti di credito, ha proceduto all’arresto dei pregiudicati: TROVATO Nicolò, PIGNATARO Maurizio, MURGO Rosario e RUSSO Mario, per tentato furto aggravato, danneggiamento di sportello “bancomat” e ricettazione di veicoli rubati.

In particolare, i predetti, utilizzando un escavatore rubato, scardinavano uno sportello bancomat della Banca Popolare di Lodi sito nella Via Vittorio Emanuele di quel centro, frantumando il muro perimetrale in cui era incassato il bancomat ed lo estraevano dalla parete, nel tentativo di asportarne il denaro ivi giacente, pari alla somma di 75,000 euro circa.

Nel contempo, i malviventi si accorgevano dell’arrivo dei poliziotti e tentavano di darsi a precipitosa fuga, ma venivano bloccati e arrestati dalle quattro pattuglie opportunamente appostate nelle immediate adiacenze della banca.

I malviventi, erano giunti sul posto, poco prima, con quattro veicolari rubati: una Fiat Uno di colore grigio, un Fiat Ducato di colore bianco, una Fiat Punto di colore grigio ed un escavatore che, dopo le formalità di rito, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »