NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CLASS CLUB.. SOLO MUSICA DI GRAN CLASSE LINO PATRUNO AND HIS BLUE FOUR

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CLASS CLUB.. SOLO MUSICA DI GRAN CLASSE LINO PATRUNO AND HIS BLUE FOUR

Nuovo e imperdibile appuntamento sabato 27 febbraio ore 21,00 a Villa Itria, con l’organizzazione e direzione artistica Giuseppe Costantino Lentini per Inside Eventi. A esibirsi all’interno del particolare e suggestivo teatro della location alle pendici dell’Etna, sarà  Lino Patruno and his blue four  per la Rassegna Class club… solo musica di Gran Classe.
Lino Patruno non è solo un jazzista, ma un artista a 360°:jazz in concerto, sala di registrazione,  TV sino all’essere attore di cabaret, di teatro e di cinema; indubbiamente il pubblico lo riconosce per il suo essere leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro, ma lo apprezza e ama anche per il suo ruolo di sceneggiatore, produttore cinematografico e ottimo organizzatore di festival e regista televisivo. 

La band che accompagnerà Patruno  sabato 27 febbraio, ore 21, a Villa Itria sarà composta da Mauro Carpi al violino, Antonella Parnasso, voce, Alberto Asero al vibrafono e Fabio Crescente al contrabasso e, immancabile, Patrunio alla chitarrra.
Con una chitarra, un contrabbasso, un violino, un clarinetto e una voce, Lino Patruno si esibisce con questo progetto dedicato al violinista Joe Venuti, primo grande violinista della storia del jazz, e al chitarrista Eddie Lang il cui vero nome era Salvatore Massaro. Venuti e Lang per primi inserirono il violino e la chitarra nel jazz e negli anni “20 ebbero uno strepitoso successo che li vide protagonisti nella New York musicale di quel periodo. Lino Patruno incontrò Joe Venuti negli anni ’70 e con lui incise 2 LP oltre a suonare in concerto e nei vari Festival del Jazz italiani.

Lascia un commento


Translate »