In data 18 e 19 maggio si terranno presso l’Ateneo di Catania le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno ai consigli di corso di studio, di Dipartimento e agli organi superiori d’Ateneo.

Noi dell’associazione Controcampus ci siamo accorti che c’è qualcosa che non quadra.

Come mai non è stata indetta ancora l’elezione dei rappresentanti al Consiglio di Amministrazione ERSU? Essa secondo l’art.10 comma 2 della legge regionale n.20 del 2002 le relative votazioni si effettuano con le modalità fissate per l’elezione del consiglio di amministrazione dell’Università ed in concomitanza con la stessa.

Ancora la Regione non ha provveduto a bandire le elezioni dell’organo più importante per la vita e la carriera di uno studente universitario, l’Ersu, tra le tante cose, eroga le borse di studio e assegna gli alloggi presso le proprie residenze universitarie.

TUTTO CIO’ E’ UNO SCANDALO e dal punto di vista normativo (violazione della sopracitata legge) e dal punto di vista sostanziale: perché ci chiamate a votare, se non possiamo eleggere i rappresentanti che più di tutti gli altri devono alzare la voce per i nostri diritti?

Chiediamo che la Regione intervenga per risolvere questa vera e propria mostruosità, altrimenti sarebbe auspicabile che l’Università agisca, a questo punto, per posticipare le votazioni in modo da poterle svolgere in concomitanza con tutte le altre elezioni d’Ateneo (come stabilito dalla legge stessa e soprattutto dal buon senso).

I Ragazzi dell’Associazione Controcampus

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »