Domenica 15 maggio, a partire dalle ore 20, appuntamento con il gusto a Milazzo. Chiara Surdo del ristorante Il Bagatto e Giulia Carpino dell’osteria Villagrande si incontreranno per accompagnare i vini dell’azienda Barone di Villagrande.
Una degustazione/cena pensata ad hoc, che esplora inediti accoppiamenti e promette emozionanti viaggi attraverso i sapori del territorio.
La serata inizia da “Pane Mortadella e Champagne”, una Putia di eccellenze enogastronomiche pensata e gestita dall’eclettico Raffaele Esposito. Una formula di successo che mixa il ritorno alla semplicità verace e goliardica dei salumi, con vini e spumanti raffinati. Per la serata del 15 maggio, occasionalmente il locale diventerà “Pane Mortadella e Rosato”: saranno servite mini rosette con gustosa mortadella e l’ Etna rosato 2015 Barone di Villagrande.
Dopo questo assaggio, la cena/degustazione si sposterà a “Il Bagatto”, ristorante storico di Milazzo dallo stile affascinante.
Qui una vera e propria oasi gourmet è stata pensata da Chiara Surdo e Giulia Carpino per i loro ospiti: delizieranno i palati con intriganti proposte a quattro mani. Antichi sapori e tocchi innovativi caratterizzeranno i quattro piatti in menu e uno che le due chef realizzeranno insieme.
I vini di Barone di Villagrande che saranno degustati durante la cena sono: Etna bianco Doc superiore 2015, Salina Bianco 2015, Malvasia delle Lipari 2011, Etna rosso Doc 2014, Etna rosso Doc Villagrande 2012.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »