Servizio di Monica Colaianni Si è svolta ieri, alla presenza delle autorità militari, politiche, civili e religiose, la cerimonia per il cambio di comando della Stazione Aeronavale Marina USA DI Sigonella. Il Capitano di Vascello Chris Dennis, dopo tre anni dall’incarico, lascia il posto al Capitano di Vascello Brent Trickel.

IMG_0589“In questo momento storico, – ha detto Chris Dennis durante il suo discorso – non esiste una base europea più rilevante ed importante di Sigonella. Negli ultimi tre anni, ho vissuto e lavorato al fianco di italiani e americani che sono fortemente impegnati a rendere più sicuro l’oggi e il domani per tutti coloro che hanno a cuore i diritti inalienabili della vita, della libertà e la ricerca della felicità”.IMG_0640
“Il successo delle nostre forze operative è stato sostenuto dal resto dei reparti di Sigonella che forniscono servizi in diversi settori. Sono rimasto meravigliato dalla vostra professionalità, bravura, intellettualismo, saggezza, disciplina, creatività, capacità di lavorare in squadra e dedizione.
IMG_0595Per fare tutto ciò è realmente necessario uno sforzo comunitario e non c’è sicuramente una comunità più valida della nostra di Sigonella. Il nostro tutto supera la somma delle nostre parti. Ma ciò che mi lascia veramente a bocca aperta, ancor più dell’impressionante efficacia della nostra missione collettiva, sono la vostra civiltà e umanità”.
“Come è noto, – continua Dennis -Martin Luther King, sognò che un giorno la nostra nazione si sarebbe sollevata e avrebbe vissuto nel vero significato del suo credo, vale a dire l’uguaglianza tra gli uomini e  l’dea che un giorno tutti si potranno sedere assieme alla tavola della fratellanza; e bene ho visto il sogno di King con i miei occhi. Ma voglio essere chiaro e onesto, niente di tutto ciò è stato ottenuto facilmente. Siamo una comunità perfetta di persone imperfette. Invece di permettere ai nostri difetti di dissolvere la nostra unione, vi ho osservato rialzarvi ripetutamente, e uniti, avete armonizzato la nostra discordia. La nostra perIMG_0634fezione è la capacità che abbiamo di superare la nostra imperfezione
Negli ultimi tre anni, in un mondo saturato da astiosità, sofferenza e conflittualità, ci s iamo uniti ed abbiamo vissuto il sogno di Martin Luther King. Posso testimoniare, che a Sigonella non importa il colore della pelle o il sesso, o chi preghiamo, o se uno prega affatto, o chi amiamo. No, a Sigonella, sono stati tutti creati uguali”.
“Grazie Sigonella di tutto. – ha concluso Dennis – benedizioni a tutti voi ogni giorno. Sappiate che se qualcuno dovesse domandare, direi sempre, “Sono orgoglioso di essere stato cittadino di Sigonella.”

IMG_0636Priorità assoluta del nuovo comandante Brent Trickel sarà per prima cosa garantire la sicurezza e l’incolumità del personale di Sigonella oltre a continuare a portare avanti tutti i progetti di volontariato a sostegno della comunità locale oltre a tutte quelle occasiono di incontro dove sono coinvolti gli abitanti della città di Catania e di tutto l’hinterland del territorio.  IMG_0637

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »