ELEZIONI UNIVERSITARIE: CONTROCAMPUS RITORNA AL RETTORATO, LIPERA SENATORE

ELEZIONI UNIVERSITARIE: CONTROCAMPUS RITORNA AL RETTORATO, LIPERA SENATORE

Si è svolto il 18 e il 19 maggio il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca dell’Università degli Studi di Catania, con un affluenza del 33,56 %, gli studenti hanno espresso il loro diritto di voto per il Consiglio d’Amministrazione, Senato Accademico, Nucleo di Valutazione, Comitato Universitario Sportivo, Consigli di Corso di Laurea e Dipartimenti.

L’Associazione Universitaria Controcampus, presente in Ateneo sin dal 1998, è soddisfatta per l’esito delle urne, riuscendo a ritornare, dopo diversi anni di lontananza, all’interno del Rettorato, con l’elezione di Alessandro Lipera (studente di Giurisprudenza) nella lista Azione Universitaria – Controcampus.

Lipera (Presidente di Controcampus) dichiara: ” Siamo fieri di aver partecipato alla ricostituzione di un blocco moderato all’interno dell’Ateneo di Catania. I valori ed i programmi sono stati accolti dalla comunità studentesca, la quale ha risposto riconoscendoci circa il 30% delle preferenze interamente espresse. Ringrazio infine tutti i dirigenti e gli attivisti dei movimenti e delle associazioni che hanno partecipato all’impresa: Azione Universitaria, Libertas – Liberi e forti e Ares.”

L’associazione sarà rappresentata nella maggioranza dei Corsi di Laurea e Dipartimenti nel nostro Ateneo con 25 consiglieri, che avranno l’opportunità di confrontarsi ed essere riferimento per la comunità studentesca e la possibilità di portare avanti progetti competitivi e vicino alle esigenze degli studenti.

Un importante risultato si è constatato per il rinnovo della rappresentanza studentesca all’interno del Comitato Universitario Studentesco (CUS), con la candidatura all’interno della lista NOI, del membro dell’associazione Federico Scalisi (Vice Presidente). “Siamo soddisfatti di aver contribuito alla vittoria della nostra lista” ,dichiara Scalisi, “con Antonio Scollo avrò il piacere di condividere questa esperienza all’interno del Comitato Universitario Sportivo, con passione e determinazione.”

Lascia un commento


Translate »