WhatsApp-Image-20160802 (2)Oggi presso la Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella (NASSIG) si è svolta la tradizionale  “National Night Out” ovvero la “Giornata nazionale contro il crimine”, una manifestazione dedicata alla sicurezza ed alla prevenzione del crimine e dell’uso di droghe.
Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, quello di far incontrare le forze di pubblica sicurezza con l’intera comunità della base per promuovere la prevenzione del crimine organizzato nonché la cultura della legalità .

WhatsApp-Image-20160802 (1)

Per questa edizione oltre alle già conosciute forze di polizia era presente un Elicottero di Soccorso e ricerca in mare  del 2°  Nucleo Aereo della Guardia Costiera, che con il suo Nemo 10 ( Aw139) ha dato informazioni ai tanti curiosi intervenuti.

Già ci siamo occupati ( Qui )dei compiti d’istituto della Guardia Costiera, oggi in molti hanno  potuto ascoltare dalle viva voce del suo comandante Cap. Freg.Roberto D’arrigo, quanto sia difficile il lavoro degli “angeli bianco rossi”.

 

Insieme al comandante del reparto di volo Roberto D’Arrigo, l’equipaggio del l’elicottero “nemo 10”, composto dal tenente di Vascello Provenzano, sottotenente di vascello Ruggieri, dal secondo capo Mangano e dal sergente Valenti.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »