Guardia Costiera: promozioni al Nucleo  Aereo etneo

Guardia Costiera: promozioni al Nucleo  Aereo etneo

image5 image4 image1
Promozioni, recentissime, al 2º Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Catania. E’ stato infatti promosso al grado superiore, quello di Capitano di Fregata, Marco Di Nardo, attuale Vice Comandante del 2º Nucleo Aereo. Di Nardo, quarantasette anni, maturità tecnica nautica, ha conseguito il brevetto di Pilota Militare nelle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare e la  qualifica di “Istruttore di Specialità” sul velivolo ATR42MP, in dotazione ai Reparti Volo della Guardia Costiera.  Arruolatosi nel Corpo delle Capitanerie di Porto nel 1990, ha prestato servizio anche al 3º Nucleo Aereo di Pescara.  Al suo attivo 4.400 ore di volo.

La promozione al grado superiore, quello di Capitano di Corvetta, è stata decretata anche per i Tenenti di Vascello Giovanni Troina e Saverio Coco, entrambi catanesi. Il primo, quarantenne, è Ufficiale Tecnico” sulle linee di volo ATR42MP e P180GC. Il Comandante Coco, trentanove anni, 1800 ore di volo, è in possesso della qualifica di “Captain” sul velivolo ATR42MP e riveste attualmente l’incarico di “Capo Servizio Operazioni” del Nucleo Aereo. Equipaggi di volo, quelli del velivolo ATR42MP, che si sono recentemente distinti in diverse operazioni di ricerca e soccorso e di polizia marittima, effettuate al largo delle coste meridionali della Sicilia. Agli Ufficiali neo promossi le congratulazioni e gli auguri da parte di tutta la redazione de “Ilfattoweb”.

 

Nella foto, il Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante del Nucleo Aereo etneo, consegna i nuovi gradi al Comandante Di Nardo.

Lascia un commento


Translate »

Powered by WordPress Popup