TAORMINA CULTURE OF EXCELLENCE:  TRA I PREMIATI ANCHE IL DOTTOR GOFFREDO ARENA

TAORMINA CULTURE OF EXCELLENCE: TRA I PREMIATI ANCHE IL DOTTOR GOFFREDO ARENA

C’è anche il chirurgo catanese Goffredo Arena tra coloro che venerdì 30 settembre riceveranno il prestigioso riconoscimento durante la serata del “Taormina Culture of Excellence,” la kermesse ideata da Sergio Santagati giunta alla seconda edizione.

L’evento è promosso dalla Città di Taormina, con il patrocinio dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, in collaborazione con il Gruppo RE/Max, ed è concepito e sviluppato per premiare personalità apprezzate per la ricerca dell’eccellenza nei rispettivi ambiti professionali, con un respiro ampio e massima attenzione agli esempi riscontrati in vari settori: ricerca, cultura, spettacolo, cinema, musica e sport.

E proprio nella ricerca si è distinto negli ultimi anni il dottor Arena con pregevoli scoperte sulla nascita e la diffusione dei tumori e, dunque, su come intervenire per tutelare la vita umana. Ricerche che da tempo hanno attirato l’attenzione di esperti del settore, e non solo, per l’innovazione e l’utilità sociale: tant’è che in Canada, ma anche oltre i confini dello stato nord americano, il dottor Arena è uno dei medici più apprezzati.

“Sono felice e onorato di ricevere questo riconoscimento, soprattutto perché arriva dalla mia terra. Sebbene molti anni fa sia dovuto andare via per approfondire le mie conoscenze chirurgiche e le mie ricerche nel campo oncologico, io in questa isola ho lasciato il mio cuore. Uno dei miei sogni è ritornare nella mia amata Sicilia un giorno e aiutare i colleghi a fare di questa splendida regione un punto di riferimento dell’eccellenza chirurgica”.

Appuntamento dunque per venerdì al Teatro Antico di Taormina.

Lascia un commento


Translate »