26.1.2017 – I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno arrestato nella flagranza il 31enne catanese Giovanni FAR0, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.
Ieri sera, intorno alle 19:30, l’uomo, aiutato da un complice riuscito a fuggire, ha preso di mira una donna 76enne che, all’interno della sua autovettura in sosta in Via Siena, aveva lasciato la borsa sul sedile lato passeggero.
Il ladro, con mossa fulminea, ha aperto lo sportello, rubato la borsa contenente effetti personali, scappando via in direzione di Via Vincenzo Giuffrida.
Immediata la richiesta di aiuto della vittima al 112 che nel giro di pochi minuti inviava due pattuglie già in zona, la prima si avvicinava alla vettura della signora che riusciva a descrivere il ladro, consegnando ai militari lo SMARTPHONE perso dallo stesso dentro l’abitacolo della macchina al momento del furto che riportava sullo schermo la sua foto.
L’altra pattuglia riusciva a rintracciare ed ammanettare il malvivente proprio nel momento in cui lo stesso ripercorreva a ritroso il tragitto fatto a piedi per compiere il furto, intento a cercare proprio quel cellulare perso goffamente durante l’atto criminale.
Il telefono veniva sequestrato mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »