E’ appena terminato, a Catania, nella sede dei Reparti Volo della Guardia Costiera, un ulteriore turno del progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”, effettuato a favore di sei giovani studenti della Sezione “Logistica” dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi” – “Politecnico del Mare” di Catania.

Il progetto, della durata complessiva di una settimana, ha visto impegnati i gli studenti in attività teorico-pratiche (tutte illustrate dal Tenente di Vascello Alessandro Santone e dal 2° Capo Scelto Francesco Scavera), sull’organizzazione, sui compiti e sulle tipiche attività di un Nucleo Aereo della Guardia Costiera, costantemente impegnato sul fronte della salvaguardia della vita umana in mare ed a protezione dell’ambiente marino e costiero e, in generale, a tutela degli interessi marittimi. Lo specifico progetto per la Sezione “Logistica” prevede, tra l’altro, diversi approfondimenti sulle procedure connesse con l’approvvigionamento, la gestione e la conservazione dei materiali aeronautici, necessari per lo svolgimento delle attività di manutenzione dei velivoli in dotazione (Aerei ATR42MP e P180GC, elicotteri AW139CP), oltre ai magazzini ed al controllo delle scorte. Nella foto, il Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera, insieme al Tenente di Alessandro Santone, al 2° Capo Scelto Francesco Scavera ed ai partecipanti : Helga Barbagallo, Marco Caruso, Antonella Moscuso, Ismaele Tommaso, Giorgia Trovato e Vincenzo Privitera.

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »