Un convegno su “Youth can do it: giovani e politica tra comunicazione e gap generazionale”

Un convegno su “Youth can do it: giovani e politica tra comunicazione e gap generazionale”

Lunedì 27 marzo alle ore 16:30 presso la sede del Rotary Club Catania e Catania Ovest, via Salvatore Tomaselli n° 37, si terrà la conferenza “Youth can do it: Giovani e politica tra comunicazione e gap generazionale” organizzata della Commissione Azione Professionale dell’Area Orientale del Distretto Rotaract 2110 Sicilia- Malta Rotary International.

Suddetta commissione, supervisionata dal rappresentante distrettuale Andrea Chiovo, ha come obiettivo quello di aiutare i giovani a realizzare le proprie aspirazioni lavorative, guidandoli ed incoraggiandoli alla crescita professionale. Per raggiungere tale fine si necessita l’organizzazione di convegni e tavole rotonde con leader di vari settori professionali e personaggi illustri del mondo del lavoro nazionale e soprattutto regionale.

Interverranno come relatori: On. Francesco D’Uva, deputato della XVII Leg. Della Repubblica Italiana nella circoscrizione XXV Sicilia 2 per il M5S. Dott. Alberto Lunetta, giornalista e Responsabile Relazioni Esterne della base USA di Sigonella.  Alessandro Lipera, Senatore Accademico dell’Università degli studi di Catania.

Il dibattito si concentrerà sulla figura dei giovani nel panorama della politica italiana, concentrandosi sul tema del divario generazionale, sulla formazione, sulle opportunità offerte e su come oggi i nuovi mezzi di comunicazione influiscano sul nostro modo di vedere lo scenario istituzionale nazionale e internazionale.

L’evento è aperto a tutti i giovani e non, interessati agli argomenti che saranno trattati durante il dibattito. Ingresso gratuito.

Lascia un commento


Translate »