Venerdì 15 dicembre, dalle 14.30 alle 18.00, in occasione dell’OPEN DAY dell’Iti Stanislao Cannizzaro, il Dipartimento di Meccanica, Meccatronica ed Energia presenterà il nuovo corso “Guida e Manutenzione del Go-kart” realizzato grazie all’impegno dei docenti Domenico Crudo e Norma La Piana, in collaborazione con l’A.s.d. Karting Club “Sacro Cuore”.

Infatti a partire da gennaio 2018 l’istituto Cannizzaro offre agli iscritti in Meccanica e Meccatronica oltre ai corsi di approfondimento professionalizzanti in Tornitura e Saldatura, la possibilità di avere una formazione tecnica specialistica sui go-kart, settore di nicchia delle competizioni sportive, che consentirà ai nostri allievi appassionati di auto e motori di realizzare il sogno di essere piloti.

La guida del kart richiede oltre ad un’elevata concentrazione e a riflessi pronti, un intenso allenamento fisico, aiuta inoltre a sviluppare la sensibilità necessaria per la messa a punto di un veicolo e della sua dinamica.

 

L’Iti Cannizzaro si trasformerà giorno 15 in un paddock in cui tutti gli studenti interessati a conoscere la scuola e l’offerta formativa potranno osservare un pilota-istruttore di kart e il suo team di meccanici e imparare sul campo cosa comporta la preparazione del kart.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »