Di Monica Colaianni – Un grande successo per “Dharma- I figli del sogno”  andato in scena al Teatro Ambasciatori di Catania.

Uno spettacolo che ha avvinto il pubblico per ben due ore. Un casting formato da giovani artisti siciliani che hanno dimostrato il loro talento e che sono riusciti, tramite la loro interpretazioni, a suscitare forti emozioni negli spettatori.

Una storia interamente originale, dove al centro vi è il sogno visto come una vita possibile che nasce e si avvera, scritta  e diretta da Diletta Borrello e Simone Santagati con le canzoni e le musiche inedite di  Emanuele Toscano, le coreografie di Alberto Crisafulli e Federica Fischetti, i costumi e l’Assistenza di Altea Cardia ed Ester Salerno e il Visual Show di Alessio Del Popolo.

Un cast composto da diciassette artisti, cresciuti sotto la guida artistica e professionale di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.

Una storia fantasiosa e surreale quella di Dharma dalle forti influenze orientali come il nome della stesso villaggio, scena dell’intricato plot narrativo, che secondo il sancrito lingua ufficiale dell’India assume diversi significati paragonabili al termine occidentale di religione, che valorizza ognuno dei diciassette artisti protagonisti (Diletta Borrello, Altea Cardia, Alberto Crisafulli, Ivana D’Ignoti, Arianna D’Urso, Alessio Del Popolo, Paolo Fichera, Federica Fischetti, Ruggero Giannella, Paola Gusmano, Francesca Nastasi, Luca Nicoletti, Ramona Pugliares, Ester Salerno, Simone Santagati, Emanuele Toscano e Daniele Virzì), sconvolti dall’arrivo di un forestiero nella loro tranquilla quotidianità fatta di sogni, visite al tempio e cerimonie iniziatiche per individuare chi sarà l’eletto scelto dal Dio che avrà il privilegio di sognare e quindi aprire una finestra sul futuro.

Uno spettacolo che ha attirato molti giovani e non solo, un pubblico che è stato catturato dalla vicenda dei figli del sogno e da quella tremenda catastrofe che si sarebbe abbattuta su Dharma se uno degli abitanti non avesse compiuto un grande sacrificio: uccidere la persona amata.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »