Il Claim della Onlus Operation Smile è chiaro, CURARE GRATUITAMENTE BAMBINI NATI CON MALFORMAZIONI AL VOLTO CHE ALTRIMENTI NON AVREBBERO POSSIBILITÀ DI ESSERE AIUTATI. SOSTIENI LE MISSIONI MEDICHE PER DONARE A QUESTI BAMBINI LA VITA E IL SORRISO CHE MERITANO 

Oggi sulla portaerei Cavour, orgoglio della Marina Militare, si è presentato il progetto che vede impegnati insieme militari e medici per operare piccoli bambini con delle patologie specifiche come quella della labioschisi, all’interno della Cavour provvista di sale operatorie e 24 posti letto, leattrezzature mediche sono di primo ordine e il personale medico di alto profilo.

Questo weekend, il 12 e il 13 maggio ci sarà il 17° clinic day , 5 piccoli bimbi verranno sottoposti ad intervento e a loro sarà donata una nuova vita e un nuovo sorriso.

La Marina Militare ha stretto un accordo per mettere in disponibilità dello staff medico di Operation Smile la propria attrezzatura ospedaliera, il tutto senza alcun costo per il bilancio dello stato, i volontari altamente qualificati, medici, infermieri e croce rossa, sono presenti senza percepire alcun rimborso.
L’ impegno congiunto è iniziato nel 2010 in occasione della partenza della portaerei Cavour per la missione “White Crane” in soccorso alla popolazione di Haiti colpita da un violento terremoto.

La Marina fornisce i propri mezzi e professionalità al servizio della collettività per attività che superano il compito prettamente “militare”, anzi allunga la propria mano per tutti, come in questo caso, stringendo in campo sanitario accorsi che permettono l’integrazione perfetta con associazioni ed Enti.
E’ nel cuore di ogni marinaio il desiderio di aiutare le persone in difficoltà, secondo il motto ” Fare del bene, fa bene”.

 

 

Per Donazioni http://www.operationsmile.it/

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »