Mik e Gabbo Cosentino (all’anagrafe Michele e Gabriele) sono due ragazzi di provincia, nati alle porte di Milano che già da piccolissimi hanno iniziato una brillante carriera natatoria, che li ha portati a trasferirsi a Roma e a entrare nella Nazionale Italiana di nuoto. Anni di duro lavoro e fatica lontani da casa, tutti i giorni in vasca a cercare di abbattere i tempi per aver accesso alle competizioni più importanti, sempre insieme e sempre uniti. Una vita complessa quella degli sportivi, fatta di grandi sacrifici e rinunce, dove le prospettive di una carriera da campioni sono riservate a pochi.

Mik – il più grande dei due in seguito a un infortunio che lo tiene lontano dalla piscina per un anno, proprio a ridosso delle selezioni per le olimpiadi – inizia a maturare la voglia di cambiare vita e di migliorare le proprie possibilità. Gabbo nel frattempo continua nel mondo del nuoto, che lascerà solo qualche tempo dopo il fratello.

Un evento decisivo porta alla concretizzazione di quella, che fino a quel momento, era solo un’intenzione: i due fratelli di ritorno dalla capitale rimangono coinvolti in un brutto incidente stradale, da cui escono illesi. E’ in quel momento che il pensiero e il desiderio di cambiare e la voglia di riscatto si fondono dando vita a un progetto concreto.

Mik inizia a seguire dei corsi online di internet marketing, avvicinandosi sempre di più ad una realtà che prima gli era sconosciuta e che ora lo affascina, Gabbo all’inizio scettico, con il passare del tempo coglie le possibilità che questo mondo potrebbe creare per un cambiamento radicale e così i due fratelli iniziano a costruire le basi della loro attività.

Partendo dal presupposto che ogni essere umano è dotato di passioni e propensioni naturali, i due fratelli decidono di studiare affinchè queste si possano trasformare in un vero e proprio business . Partono per gli Stati Uniti, dove seguono corsi specifici e approfondiscono le tematiche relative all’info marketing e allo sviluppo di attività nuove o già esistenti, tramite il mondo digitale.

Da qui il desiderio di mettere al servizio degli altri le competenze acquisite: quattro libri pubblicati, corsi online e momenti di incontro veri e propri in cui vengono condivise esperienze e casi di studio con l’obiettivo di abbattere i propri limiti.

In una società come quella attuale dove spesso ci si rassegna ad una vita che non ci soddisfa, i due imprenditori hanno come scopo quello di far maturare una consapevolezza decisionale negli altri, portando come esempio la loro storia e dimostrando che con forza di volontà, strumenti adatti e un po’ di coraggio il cambiamento è alla portata di tutti.

Il mondo digitale diventa scenario concreto di un modo diverso di lavorare, offrendo soluzioni e possibilità che permettono di ampliare il proprio raggio di azione, acquisendo nuovi contatti e aumentando la possibilità di interazione.

“Il contatto umano ha un valore aggiunto inestimabile”, spiega Mik Cosentino. “Dopo il mio infortunio, che mi ha costretto al ritiro dal nuovo agonistico, si sono ridotte le mie occasioni di visibilità e contatto con la gente. Io invece ho bisogni di relazionarmi con le persone, confrontarmi con loro”.

Qui inizia il percorso controcorrente, dal digitale all’analogico, alla riscoperta del calore umano. “Mi piacciono le luci della ribalta perché – da buon ex sportivo – mi danno la carica”, continua Cosentino. Quindi dopo il Web e i libri, anche l’idea di pianificare degli incontri veri e propri, dei  corsi “offline”, “per trasmettere dal vivo la nostra energia”, spiegano Mik e Gabbo all’unisono. Dal 2016 a oggi ne sono stati organizzati 3 con un grande successo di iscritti, provenienti da diversi ambiti lavorativi e sociali, in continua crescita: 300 il primo, 700 il secondo e 1000 il terzo. Ed è già in calendario il prossimo evento, previsto per il 28-29-30 settembre 2018 a Rimini. “Ben 3 giorni per poter raccontare nei dettagli la nostra esperienza e rivelare molti dei segreti che ci hanno portato al successo”.

Un appuntamento da non perdere per chi ha degli obiettivi di business a breve e lungo termine. “E per chi crede che i sogni si possano avverare”, concludono Mik e Gabbo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »