Una serata per rivivere i ricordi e le emozioni dopo oltre 31 anni, dai banchi di scuola alle variegate esperienze di vita.
Con questo spirito si sono riuniti i 50enni “ex ragazzi della 5ªC” dell’Istituto Tecnico Commerciale di Taormina che nel 1987 conseguivano il diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale.
A 31 anni di distanza, un vero e proprio salto generazionale, doppio o triplo se si pensa che nel 1987 ancora non si annullavano le distanze con il cellulare o gli smartphone e ci si interfacciava come insegnavano i nonni con semplici gesti del viso e l’immancabile presenza, accostando quei modi di fare e valori che oggi sembrano lontani secoli.
Eppure sono stati proprio i moderni social a riavvicinare quei 21 compagni di scuola della 5ªC. Un gruppo social, formato poco meno di due mesi fa, che lì ha fatti riabbracciare o ritrovare con immutata allegria e spensieratezza scolaresca.
Trascorsa insieme in un noto locale della riviera jonica, la serata – per 13 di loro – è stata percepita come se il tempo non ha scalfito minimamente quell’amalgama che univa quei compagni di scuola. Un sussulto di emozioni, un ricordare di reciproche prese in giro e goliardate, di come erano e di come sono oggi, di come si sono realizzati nel lavoro o nelle proprie aspirazioni o semplicemente come sono diventati moglie o marito, madre o padre e qualcuno anche nonno.
I presenti alla serata (Maria, Licia, Pina, Francesca, Marilena, Lina, Lorenza, Sonia, Katia, Patrizia, Carmelo, Catena e Nino) si sono salutati con un semplice “ciao e a molto presto” quando, alla prossima occasione, gli assenti (Antonio, Annamaria, Sabrina, Daniela, Thea, Angelo, Catena, Maria), seppur per rappresentate vicissitudini varie, non saranno più giustificati.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »